333 32 11 495 // 349 83 51 661 educazione.biocentrica.torino@gmail.com

COSTRUIRE PONTI DANZANDO LA VITA

di MARIA CARMELA CONTINI // CONFERENZA

Sabato 17 giugno 2023

H 17.30 – 18.30

ABSTRACT

Progetto di integrazione motoria, interpersonale e culturale mediante la Biodanza promosso dal C.P.I.A. Oristano con la partecipazione del: Consultorio Familiare di Oristano – ASL Oristano e Associazione S’Andera – Biodanza Sardegna.

Progetto di Maria Carmela Contini facilitatrice di Biodanza in tirocinio e Docente CPIA4 Oristano con la collaborazione di Giulia Crabolu e Maria Giovanna Fenici, Assistenti Sociali Consultorio Familiare ASL Oristano.
Il progetto, al secondo anno di svolgimento, vuole promuovere il benessere psicofisico, nonché l’integrazione e l’inclusione sociale e culturale tra soggetti stranieri e italiani iscritti al CPIA (Centro Permanente Istruzione Adulti) e non, e i servizi che offre il territorio. Questo percorso, volto alla prevenzione, e là dove serve, al superamento dell’isolamento e dell’emarginazione socio-ambientale utilizza la Biodanza per il suo agire a diversi livelli, quali corporeo, emotivo, relazionale. 

6° Symposium di Educazione Biocentrica - Relatori e Relatrici - Graziella Cortassa

MARIA CARMELA CONTINI

Facilitatrice di Biodanza in tirocinio presso la scuola Biodanza Sardegna. Si occupa di integrazione culturale da molti anni avendo fatto parte, in qualità di responsabile settore informazioni, dell’Osmic, ONG cittadina con progetti di supporto alle popolazioni svantaggiate in diverse parti del mondo, come Africa e Sud America.

Presidente dell’UNESCO per la provincia di Oristano, ha elaborato e portato avanti numerosi progetti, volti alla promozione culturale e territoriale della regione, e al superamento delle differenze di genere, etnia e religione. Impegno portato avanti anche nella Commissioni comunali e regionali per le Pari Opportunità.